La visita del Presidente Mattarella alla Cattedrale di Noto, in Sicilia, raccontata in questo video del blog abcsicilia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La visita del Presidente Mattarella alla Cattedrale di Noto, in Sicilia, raccontata in questo video del blog abcsicilia

Pubblicato da in News ·

Una scolaresca alla visita di Mattarella a Noto

La visita del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla Cattedrale di Noto, accompagnato dal ministro Franceschini e con la presenza di diversi politici siciliani tra cui non poteva mancare Crocetta, presidente della regione, si è conclusa nella mattinata di oggi, tra la delusione delle scolaresche invitate all'evento, che si aspettavano magari un saluto, anche solo da lontano, e quella dei sindaci di alcune città del siracusano, tra cui il sindaco di Avola, Luca Cannata, lasciati fuori dalla Cattedrale, dietro un cordone rosso che delimitava il passaggio del Presidente, ignorati completamente dal Capo dello Stato.
Una Noto blindata e transennata già da 24 ore prima dell'arrivo del Presidente della Repubblica, insieme ad una massiccia presenza di Forze dell'Ordine (mancava solo l'Esercito e sembravamo in guerra) e agenti di scorta, questa in sintesi la visita di Mattarella in Sicilia.
Ecco il video di abcsicilia.com che ha voluto essere presente all'evento:

non adatto a minori




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu