Parlano di liberare le città dal degrado e dalla corruzione ma chi le ha devastate? Chi sono i corrotti? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parlano di liberare le città dal degrado e dalla corruzione ma chi le ha devastate? Chi sono i corrotti?

Pubblicato da in News ·

Candidato sindaco a Milano per il PD

Non si vergognano di nulla. A niente sono servite le numerose inchieste della magistratura, le intercettazioni che li inchiodano, le condanne che purtroppo non li mandano in carcere, i fallimenti delle loro opere, sono impassibili e tutto gli scivola addosso perchè sanno che in Italia non contano i cittadini ma i potenti che li appoggiano. Si prendono gioco dei cittadini ed è per questo che in Italia nessuno più si dimette, neanche dopo una condanna di primo grado, vedi caso Verdini, lo stesso con cui Renzi sta riformando la Costituzione, si sentono puliti nonostante le prove schiaccianti, grazie ai poteri forti che li sostengono.
E così, avvicinandosi le elezioni, assistiamo all'ennesima farsa e alla diffusione di promesse che non sono in grado di mantenere e menzogne verso i loro avversari politici che, al contrario di loro, finora risultano essere puliti e onesti. Spazzatura e fango buttati ogni giorno addosso al Movimento 5 Stelle perchè sanno che è l'unica forza politica in Italia a non avere impastate le mani nel malaffare e ad appoggiarli trovano un'informazione sempre più asservita al potere e alla vecchia politica, quella politica di mestiere che pur di non essere mandata a casa è disposta a mettersi insieme, alla faccia degli ideali che li hanno condotti in Parlamento.
Non c'è più destra o sinistra in questo Paese. La politica di Renzi sembra più quella di Berlusconi, tanto che oggi governa insieme a enormi pezzi costituenti del centro destra, quel centro destra che fa finta di essere diviso ma con un unico obiettivo: non far vincere il Movimento di Di Battista, Di Maio, Fico, Taverna, Lezzi, Morra e tanti bravi cittadini che si tagliano lo stipendio e fanno gli interessi dei cittadini, non delle banche e delle lobby.
Sentire un Sala a Milano che parla di liberare la città dal degrado fa solo ridere. Ma chi l'ha portata in questo stato di degrado? Da decenni cambiano i nomi del sindaco ma non le forze politiche che li sostengono e sappiamo tutti che non è la persona che porta i cambiamenti ma la forza politica che sostiene questa persona e da una forza politica marcia può venir fuori solo marciume.
A Roma la situazione è quasi simile ad un circo. Ci sono 9 candidati a sindaco in sole tre forze politiche, centro destra, centro sinistra e Movimento 5 Stelle, l'unico ad avere un solo candidato, Virginia Raggi, una vera novità che può solo fare del bene a Roma. Esaminando gli altri candidati, infatti, troviamo la Meloni che è stata ministro con il governo Berlusconi, poi ha fondato Fratelli d'Italia con Alemanno e La Russa e tutti sappiamo, grazie alla magistratura, come Alemanno abbia governato Roma.
Poi c'è Storace il galoppino di Fini, uscito da Alleanza Nazionale per fondare un suo partitello chiamato Destra, anche lui non è certo una novità in politica. Che dire invece di Bertolaso? Per lui parlano le inchieste sul terremoto di L'Aquila e la vicenda de La Maddalena, ma Berlusconi lo difende a spada tratta e sappiamo tutti chi è Berlusconi e perchè è stato radiato dal Senato.
Insomma sono sempre loro e pensano di prendere in giro gli italiani promettendo di rimettere a posto le città così come fanno da quarant'anni.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu