Isola delle Femmine, continua la visita di turisti americani alla Casa Museo dedicata a Joe Di Maggio - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Isola delle Femmine, continua la visita di turisti americani alla Casa Museo dedicata a Joe Di Maggio

Pubblicato da in Comunicati stampa ·

Turisti al Museo

Continua ininterrotta la visita di turisti americani alla Casa Museo dedicata a Joe Di Maggio di Isola delle Femmine. Gli ultimi due in ordine di tempo sono le famiglie Mercurio e Di Maggio, che tenevano a vedere il luogo dove abitavano i genitori del mitico giocatore di baseball.

I turisti sono accolti da Agata Sandrone, Presidente di BCsicilia di Isola delle Femmine e curatrice della Casa Museo, a cui si uniscono spesso Antonino Scala, Presidente dell’Associazione “Isola–Pittsburg Forever”, e Stefano Bologna, Presidente di “Friends of Isola delle Femmine”.

Molto spesso, gli americani che arrivano in Sicilia, hanno antenati originari del territorio e vengono anche con l’intento di ripercorrere a ritroso le emozioni, le paure e le gioie vissute dai loro avi quando partirono per il nuovo mondo.



La Casa Museo dedicata a Joe Di Maggio si sta rivelando ogni giorno di più un punto di riferimento del turismo straniero, soprattutto statunitense, interessato a conoscere i luoghi a cui è legata la storia del marito di Marilyn Monroe. Come ad esempio qualche mese fa quando un gruppo di visitatori americani, che arrivavano con un aereo privato per appena quattro giorni, hanno scelto di inserire nel loro breve tour in Sicilia proprio la Casa Museo di Isola delle Femmine.

La struttura voluta da BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione di beni culturali e ambientali, creata alcuni anni fa in Via Cutino dove viveva la famiglia Di Maggio, rappresenta oggi una grande opportunità di sviluppo per il territorio di Isola delle Femmine e per l’intero circondario.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu