Presidenza delle Camere: mettetevi comodi, votano tutti scheda bianca, lo spettacolo è rimandato - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presidenza delle Camere: mettetevi comodi, votano tutti scheda bianca, lo spettacolo è rimandato

Pubblicato da in News ·

Silvio Berlusconi


La situazione che si è venuta a creare in Italia dopo le ultime elezioni del 4 marzo è davvero molto complessa e forse chi ha costruito questa legge elettorale sapeva già che il Paese sarebbe sprofondato nell'incertezza politica, il Rosatellum è stato voluto da Pd e Forza Italia per creare instabilità politica.
Le forze politiche che hanno vinto in queste elezioni del 4 marzo sono due: uno dei due poli vincitori è un partito unico e cioè il Movimento 5 Stelle, l'altro polo è invece una coalizione composta formalmente da quattro partiti, la Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia-Udc, all'interno della quale il partito che ha preso più seggi è la Lega di Salvini a cui spetta di guidare l'intero centro destra, secondo accordi preelettorali.
Dunque Salvini leader di tutto il centro-destra ma a dettare le condizioni resta comunque Berlusconi. Il leader di Forza Italia, anche se condannato definitivamente e interdetto da ogni carica pubblica, chiede di dialogare lui con i 5 Stelle, pur sapendo che i 5 Stelle non parleranno mai con lui. Berlusconi chiede inoltre, senza se e senza ma, la presidenza del Senato per il suo fedelissimo,Paolo Romani, pur sapendo che i 5 Stelle non voteranno mai Romani in quanto condannato definitivamente per peculato (anche se trattasi di un episodio a detta di tutti banale, in quanto avrebbe prestato all'epoca il suo telefonino istituzionale alla figlia che usandolo avrebbe procurato un danno economico all'erario per 13mila euro, comunque risarcito da Romani).
A questo punto sorge spontanea la domanda: ma se il leader del centro-destra è Salvini perchè Berlusconi mette dei paletti insormontabili? Vorrà forse tornare ad elezioni?




Potrebbero anche interessarti:


Ma se governasse il centro-destra il consiglio dei ministri si farebbe a Palazzo Chigi o a Palazzo Grazioli?






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu