Scorta: sono quasi 600 i beneficiari tra giornalisti, ex ministri, condannati o sotto processo. E molti ci vanno al mare o a far la spesa - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scorta: sono quasi 600 i beneficiari tra giornalisti, ex ministri, condannati o sotto processo. E molti ci vanno al mare o a far la spesa

Pubblicato da in News ·

Auto blu sfreccia per le vie cittadine

In Italia, secondo gli ultimi dati, girano con sirena e lampeggianti quasi 600 personalità, scortate da più di duemila agenti. Una spesa colossale che si aggira intorno a 1 miliardo e 99 milioni di euro all'anno.  Mi meraviglia che giornali e televisioni non ne parlino facendone una battaglia contro la casta, perchè l'informazione dovrebbe sempre stare dalla parte del popolo. E gli italiani? Fino a quando permetteremo a questa gente di fare i loro porci comodi con i soldi delle nostre tasse?
Sono ladri ma guai a dirglielo che subito ti minacciano di denuncia perchè loro hanno i soldi e possono permettersi qualsiasi avvocato, e intanto continuano a rubare soldi ai cittadini. Si sono ladri di privilegi, ladri legalizzati dalle leggi che loro stessi si sono costruite su misura, altro che interessi del popolo. Un cittadino normale lavora 40 anni, lavoro duro e spesso usurante con turni ad un passo dalla schiavitù, e cosa ottengono alla fine? Una pensione da fame, una pensione che gli toglie ogni briciolo di dignità, perchè quando non hai i soldi per arrivare a fine mese è la dignità che ti viene a mancare.
Questi ladri di privilegi, negli anni, passo dopo passo, si sono costruiti vitalizi da faraone e scorta a vita per aver lavorato solo pochi anni nei palazzi del potere. Eppure il loro compito doveva essere quello di fare gli interessi del popolo e non i propri esclusivi interessi, ma non dovrebbe esserci una legge che condanna i traditori dello Stato? Forse c'era una volta, ma hanno cancellato anche quella, hanno cancellato ogni forma di carcere per loro costruendosi mille impunità per le loro malefatte.
E non venite a raccontarmi che la politica e tutta uno schifo e che è meglio non andare a votare. Vi sbagliate di grosso e così ragionando fate il gioco di questa gente, perchè loro vogliono proprio questo, che non andiate a votare.
Non è vero che la politica è tutta un schifo, lo schifo risiede nella politica che tutti voi approvate, con il vostro voto, da troppi lunghi decenni.
I parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno dimostrato con i fatti, e non con le chiacchiere, come invece vi hanno abituato loro, che si può fare politica senza i soldi dei cittadini e, per di più, dimezzandosi lo stipendio. Questa è onestà. E' onestà rinunciare al finanziamento pubblico ai partiti, è onestà rinunciare al doppio stipendio dovuto ad un incarico di presidenza o altro, è onestà rinunciare alla metà del proprio stipendio perchè ritenuto esuberante, è onestà restituire i soldi ai cittadini risparmiandoli dagli sprechi. Ora non avete scuse, se continuerete a votare sempre questa gente sarete loro complici, quindi abbiate almeno la compiacenza di non lamentarvi.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu