Il Lungomare Pietrenere a Pozzallo, attrazione turistica estiva molto apprezzata dai turisti. La mia spiaggia preferita... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Lungomare Pietrenere a Pozzallo, attrazione turistica estiva molto apprezzata dai turisti. La mia spiaggia preferita...

Pubblicato da in Bellezze della Sicilia ·


D'estate il lungomare Pietrenere è la zona della città di Pozzallo ad avere maggiore attrazione turistica sia di giorno che di sera:



di giorno la spiaggia viene preferita per la sua ampiezza e la presenza di servizi attrezzati come lidi balneari e campi da beach volley;

la sera il lungomare diventa la meta prediletta sia dai turisti che dai residenti per la presenza di eventi organizzati presso il piccolo anfiteatro situato proprio sul lungomare, ma anche perchè non mancano eventi musicali, artisti di strada, aree gioco per bambini, gelaterie e bar.



Inoltre il lungomare Pietrenere risulta logisticamente più centrale rispetto alle altre spiagge pozzallesi (Raganzino e Primo scivolo) in quanto confina con Piazza Rimembranza, sede di sagre e concerti estivi, e il Corso Vittorio Veneto ricco di negozi di ogni genere.

      

Quasi un chilometro di spiaggia di sabbia fine dorata e acque premiate ogni anno con la Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Le acque del mare risultano basse fino a 20 o 30 metri di distanza dalla spiaggia ecco perchè è adatta a famiglie con bambini piccoli.

La spiaggia di Pietrenere a Pozzallo, nel ragusano, è una spiaggia libera per la gran parte della sua estensione ma non mancano i lidi che offrono servizi da spiaggia per tutte le tasche.

Pietrenere è la spiaggia principale e più centrale di Pozzallo ed io la preferisco perchè, oltre ad essere la spiaggia più comoda da raggiungere da Modica, la città dove vivo, è composta da finissima sabbia dorata e un mare cristallino e azzurro. Inoltre, pur utilizzando la spiaggia libera, sono disponibili gratuitamente comode docce così evito di portarmi addosso la sabbia, mentre nel lungomare che costeggia la spiaggia non mancano i locali dove poter consumare non importa se un pranzo o uno spuntino.

Da un lato della baia domina pure la Torre Cabrera, un'antica torre di avvistamento, che rende il luogo ancora più affascinante.





Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu