Accoglienza migranti? Tutto un magna magna: a Ragusa una onlus si intasca 1.600.000 euro, scoperti dalla Guardia di Finanza, 10 denunciati - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Accoglienza migranti? Tutto un magna magna: a Ragusa una onlus si intasca 1.600.000 euro, scoperti dalla Guardia di Finanza, 10 denunciati

Pubblicato da in News ·

Guardia di Finanza di Ragusa


L'accoglienza migranti frutta parecchio denaro, come lo si ascoltava in una intercettazione dell'inchiesta Mafia Capitale, solo che stavolta non siamo a Roma, ma in Sicilia a Ragusa, dove la Guardia di Finanza ha scoperto un furto milionario messo in atto dalla cooperativa “Il Dono onlus”.

I finanzieri hanno scoperto un buco da 1,6 milioni di euro e per questo sono state denunciate dieci persone, tra cui i consulenti, pagati 250 mila euro per le varie operazioni fiscali di copertura. L'accusa per tutti è di peculato e riciclaggio.

La Società Cooperativa Sociale “IL DONO”, Onlus con sede in Ragusa, da oltre un decennio ha fornito assistenza ai numerosi centri di accoglienza per migranti, presenti nella provincia iblea.

Forse gli italiani, il 4 marzo, dovrebbero tener conto anche di come vengono gestiti questi denari pubblici dall'attuale Governo e dalle istituzioni locali a guida di centro-sinistra.



Potrebbe anche interessarti:







La legge elettorale ha modificato anche le regole del voto, ecco cosa dobbiamo sapere per domenica









Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu