Assegnate le bandiere verdi alle spiagge a misura di bambino. Tutte promosse le spiagge iblee tranne Modica e Scicli, che mazzata - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assegnate le bandiere verdi alle spiagge a misura di bambino. Tutte promosse le spiagge iblee tranne Modica e Scicli, che mazzata

Pubblicato da in News ·

Bocciate dai pediatri le spiagge di Modica e Scicli

Sono state assegnate le bandiere verdi per le spiagge a misura di bambino, un riconoscimento che ogni anno vede coinvolti migliaia di pediatri. I parametri presi in considerazione sono: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti.
Sono 134 le località che hanno ottenuto la Bandiera verde 2016 in tutta la penisola. Le perle nella mappa del mare italiano 'under 18', nella speranza che le trivelle non rovinino ciò che di bello ancora è rimasto in questo Paese, vanno da Jesolo (Venezia) a Castiglione della Pescaia (Grosseto), da Polignano a Mare (Bari) a Santa Maria del Focallo (Ragusa).
Alla nostra splendida Sicilia, minacciata purtroppo dalle trivelle di Crocetta e Renzi, sono state assegnate 26 bandiere verdi, eccole: Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara - Tre Fontane - Torretta Granitola (Trapani), Casuzze - Punta secca - Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica - Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari - Acquacalda - Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala - Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo - Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).
Premiate tutte le spiagge iblee ad eccezione di Modica e Scicli le cui amministrazioni dovranno recitare un mea culpa per non aver dedicato alla loro costa tempo e risorse, che vengono sprecati altrove, invece.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu