Midjourney: Un viaggio nell’arte generata dall’IA - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Midjourney: Un viaggio nell’arte generata dall’IA

Pubblicato da in News ·


Midjourney è una piattaforma rivoluzionaria che utilizza l’intelligenza artificiale per generare immagini a partire da testi descrittivi. Fondata nel 2022, Midjourney sta cambiando il modo in cui le persone interagiscono con l’arte.

Come funziona Midjourney

Per utilizzare Midjourney, gli utenti devono seguire una serie di passaggi:

Creare un account Discord e Midjourney.
Accedere al server Discord di Midjourney, utilizzando l’applicazione web o l’applicazione desktop di Discord.
Digitare il comando “/imagine” seguito dal testo che descrive l’immagine che si desidera generare.
Usufruire della prova gratuita che include circa 25 prompt dai canali Newbie.

Le capacità di Midjourney

Midjourney è in grado di generare immagini completamente nuove e originali partendo da un semplice campo di testo. Può imitare determinate tendenze stilistiche o, addirittura, pittori specifici. La realizzazione di un’immagine richiede circa 50 secondi.

I costi di Midjourney

Midjourney offre un periodo di prova gratuita, tuttavia, per un utilizzo continuo, è necessario sottoscrivere uno dei piani di abbonamento.

Conclusione

Midjourney rappresenta un passo avanti significativo nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’arte digitale. Con la sua capacità di generare immagini uniche basate su descrizioni testuali, Midjourney sta aprendo nuove possibilità per artisti, designer e appassionati di arte.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu