Tra Ragusa e Santa Croce Camerina 5 pattuglie a terra e un elicottero per il controllo del territorio - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tra Ragusa e Santa Croce Camerina 5 pattuglie a terra e un elicottero per il controllo del territorio

Pubblicato da in News ·


Un importante dispiegamento di forze dei Carabinieri è avvenuto tra Ragusa e Santa Croce Camerina per il controllo del territorio. Peccato che siano rarissimi ormai questi controlli.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ragusa e delle Stazioni di Ragusa Ibla, Marina di Ragusa e Santa Croce Camerina,  impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, con le finalità di prevenire e contrastare reati predatori come furti in abitazioni e rapine, nonché volto alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, hanno controllato oltre 50 veicoli e identificato e sottoposto a verifiche circa 60 utenti della strada.

In dieci occasioni sono scattate sanzioni amministrative per varie inadempienze alla guida: dalla mancanza del certificato assicurativo alle ben più pericolose guida senza cinture di sicurezza o utilizzo di telefonini cellulari durante la guida. Queste ultime sanzioni dimostrano quanto continuino purtroppo a rilevarsi condotte pericolose da parte di diversi automobilisti indisciplinati che, alla guida, rischiano incidenti per distrazione e manovre imprudenti, perché non utilizzano sistemi vivavoce o auricolari.

E' necessario tuttavia che questi controlli non si limitino solo a deterrminati territori della Sicilia e in occasioni sempre più rarissime. Occorre più controllo del territorio perchè in tutta la Sicilia sono tantissime le occasioni in cui incidenti vengono sfiorati a causa di automobilisti sempre più indisciplinati, incuranti della sicurezza altrui. Purtroppo c'è da dire che i posti di blocco e i controlli su strada di una volta sono sempre più rari a vedersi, le uniche pattuglie delle Forze dell'Ordine che si incontrano sono quelle che scortano qualche politico o quelle che scortano i bus pieni di migranti.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu