Un cucchiaio al giorno impedisce l'infarto, abbassa il colesterolo e rinforza il sistema immunitario - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un cucchiaio al giorno impedisce l'infarto, abbassa il colesterolo e rinforza il sistema immunitario

Pubblicato da in News ·

Ci sono molte riviste medico scientifiche internazionali che ne parlano

E' dimostrato ormai che la combinazione del miele con la cannella è un potente antibiotico naturale, antimicrobico e antinfiammatorio. Le proprietà terapeutiche del miele sono molteplici, questo prezioso alimento vanta infatti proprietà antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie, sedative per la tosse e vanta innumerevoli proprietà nutrizionali essendo anche una fonte inestimabile di energia.
Il miele però, combinato insieme alla cannella, forma una miscela ideale per proteggere e migliorare il proprio stato di salute, in una maniera del tutto naturale. Miele e cannella, messi insieme, formano un elisir di benessere che apporta numerosi benefici alla nostra salute. Questo elisir se assunto quotidianamente aiuta a rafforzare il sistema immunitario proteggendo così il nostro corpo dall'attacco di batteri e virus.
Sono molte le riviste del settore che parlano di questa combinazione. Già vent'anni or sono, nel 1995, era stata la rivista canadese Weekly World News a pubblicare un articolo che conteneva un elenco delle malattie curabili attraverso l'assunzione di miele unito a cannella.
Questa miscela, del tutto naturale, è stata usata come antico rimedio naturale per migliaia di anni. Pensate che gli Egiziani lo usavano nel trattamento delle ferite, mentre i Greci per prolungare la durata della loro vita, ma gli Indiani lo preferivano per mantenere l'equilibrio del corpo con la mente. Anche la medicina moderna conferma, come si legge in molti articoli di nutrizionisti, le proprietà medicinali di entrambi gli ingredienti: il miele e la cannella.
Naturalmente potrebbero esserci delle controindicazioni in alcune determinate persone o in particolari situazioni personali, quindi è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico per vedere che non esistano controindicazioni all'assunzione della cannella in particolare.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu