Maria Elisabetta Alberti Casellati è il nuovo presidente del Senato. Ma chi è la Casellati? - Blog d'approfondimento. Noi non diamo le notizie, le commentiamo! - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maria Elisabetta Alberti Casellati è il nuovo presidente del Senato. Ma chi è la Casellati?

Pubblicato da in Dall'Italia ·
Tags: Senatoelezionepresidente

Maria Elisabetta Alberti Casellati neo presidente del Senato


Forzista della prima ora, amica di Ghedini, ha alle spalle una lunga carriera politica, pensate che questa appena iniziata sarebbe la sua sesta legislatura. Sarà il presidente del Senato di tutti i gruppi politici? Vedremo. Ma vediamo intanto chi è Elisabetta Casellati:

Maria Elisabetta Alberti Casellati
nata il 12 agosto 1946
età 71 anni
luogo di nascita: Rovigo
professione: politica e avvocato
incarichi attuali: è membro del Consiglio Superiore della Magistratura ma è anche stata eletta al Senato alle ultime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Elisabetta Casellati è laureata in giurisprudenza e in diritto canonico nella Pontificia Università Lateranense, è stata ricercatore universitario per il settore scientifico-disciplinare IUS/11 "Diritto canonico ed ecclesiastico" all'Università di Padova ed è iscritta all'Ordine degli avvocati di Padova.



Potrebbe anche interessarti:











2 commenti
Filippo rea
2018-03-24 15:51:21
Sig.Presidente sono uno dei tanti 5S nell'ombra mi sono adoperato per un'esito finale che forse consideravo più cospicuo, in ultima analisi credo chr Di Maio è un grande sa sfruttare bene la percentuale fel primo partito politico,sono altresì sicuro che questa nazione risorgerà dalle ceneri di FI prima e PD dopo, le auguro buon lavoro unitamente a tutti i pentastellati
Leonardo codirenzi
2018-03-24 15:28:31
Auguroni di Buon Lavoro a tutti e due

Codice Shinystat
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu