Favignana: Un gioiello nel Mar Mediterraneo - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Favignana: Un gioiello nel Mar Mediterraneo

Pubblicato da in Bellezze della Sicilia ·


Favignana, un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, è un luogo di incredibile bellezza. Situata a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, fa parte del comune di Favignana. Con i suoi 19,38 kmq, è l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi.

Un viaggio indimenticabile

Se ti trovi vicino alla costa occidentale della Sicilia, la splendida piccola isola di Favignana è una tappa obbligata. Facilmente raggiungibile con un viaggio di un giorno da Trapani, sarebbe una base veramente magica per pochi fortunati. Favignana è assolutamente perfetta per una gita di un giorno dalla città costiera di Trapani, con tutto ciò che rende l’isola così meravigliosa facilmente esplorato e goduto tra l’alba e il tramonto.

Un paesaggio da sogno

Favignana è un sogno estivo. Parte delle tre isole Egadi, continua ad essere la più bella, la più popolare e la più amata tra gli italiani e un numero crescente di viaggiatori in cerca di sole, strade polverose e acque salate blu che possono competere con qualsiasi isola dei Caraibi che abbiamo mai visitato. Il paesaggio è tutelato dalla sopraintendenza ai beni culturali.

Come arrivare

La maggior parte delle persone raggiunge l’isola tramite il traghetto regolare da Trapani. C’è solo una compagnia di traghetti che opera la rotta tra Trapani e Favignana, ed è Liberty Lines. Offrono un servizio abbastanza frequente con le loro grandi barche moderne (soprattutto nei mesi estivi più caldi).



Esplorare Favignana

Favignana è meglio esplorata su due ruote. L’isola è attraversata da nord a sud da una dorsale montuosa la cui altitudine massima è quella del Monte Santa Caterina, di 314 metri. Nonostante nell’antichità fosse ricca di vegetazione, oggi ne è povera a causa del disboscamenti.

Conclusione

Favignana è un luogo di bellezza mozzafiato, un’isola che offre un’esperienza unica ai suoi visitatori. Che tu stia cercando una gita di un giorno o una vacanza più lunga, Favignana ha qualcosa da offrire a tutti.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu