Inciucio istituzionale: Renzi alle strette, richiamato anche da Mattarella al Quirinale - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Inciucio istituzionale: Renzi alle strette, richiamato anche da Mattarella al Quirinale

Pubblicato da in News ·

Renzi chiamato al Quirinale

E' la prima volta che il governo Renzi è davvero in discussione. Il caso Alfano potrebbe esplodere da un momento all'altro e se il ministro dell'Interno dovesse dimettersi il governo perderebbe la sua maggioranza. Questo deve averlo capito anche il finora assente Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che d'urgenza ha voluto incontrare Renzi al Quirinale.
Sembra comunque che Renzi abbia assicurato il presidente Mattarella: "Ho i numeri al Senato e vado avanti", sarà davvero così? Il banco di prova sarà già la prossima settimana, con il delicato voto sulla legge di riforma del bilancio degli enti locali.

Le fibrillazioni in atto all'interno di NCD di un gruppo, pare di otto senatori “ribelli”, a dire di Matteo Renzi, non si trasformeranno in una valanga capace di travolgere il governo. Staremo a vedere, ma il caso del ministro Alfano sta scatenando la rabbia dei cittadini sui vari social perchè mai si era visto un ministro così attaccato alla propria poltrona. Si dimetterà? Lo costringeranno a dimettersi? A quale costo?

Leggi anche:





Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu