La bella Firenze sprofonda nel Lungarno. Voragine di 200 metri vicino Ponte Vecchio. Ecco il video - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La bella Firenze sprofonda nel Lungarno. Voragine di 200 metri vicino Ponte Vecchio. Ecco il video

Pubblicato da in News ·

Foto dell'Ansa

Una voragine nel Lungarno, in pieno centro a Firenze, a due passi da Ponte Vecchio. La causa sembra da addebitarsi alla rottura delle condutture dell'acqua che col tempo hanno eroso il terreno. Il sindaco di Firenze ha subito parlato di danni enormi per la città, evidentemente si aspetta aiuti economici dall'amico premier, ma che fine hanno fatto i soldi che ancora continuiamo a pagare come accisa sui carburanti per una lontanissima ormai alluvione a Firenze?
La voragine, di circa duecento metri per sette di larghezza, si è aperta sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro di Firenze. Il cedimento è avvenuto attorno alle 6.30 ed ha coinvolto una ventina di auto che erano in sosta, ma già nella nottata i vigili erano stati allertati per la rottura di una conduttura d'acqua in zona.
Sembra comunque, secondo i rilievi fatti dai vigili del fuoco che sono intervenuti, che non ci siano persone coinvolte. I danni sono comunque ingenti, e due palazzi sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale.
Ecco il video:






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu