Cartelle Equitalia: la Camera modifica la rottamazione delle cartelle, domande fino al 31 marzo e vale anche il 2016 - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cartelle Equitalia: la Camera modifica la rottamazione delle cartelle, domande fino al 31 marzo e vale anche il 2016

Pubblicato da in News ·

Cartella Equitalia

La rottamazione delle cartelle cambia nel suo passaggio alla Camera dei deputati. Le domande potranno essere presentate entro il 31 marzo 2017 e riguarderanno anche le iscrizioni a ruolo affidate ai concessionari della riscossione nel corso del 2016. Cambia anche la possibilità di rateizzazione, cinque rate invece che quattro.
Il decreto ora è passato all'esame del Senato per la sua approvazione definitiva. Non si escludono altri cambiamenti ma, ad ogni modo, il tempo per l'adesione degli interessati c'è. Si potrà aderire alla rottamazione delle cartelle entro il 31 marzo, e non più entro il 23 gennaio. Si deve usare il modulo messo a punto da Equitalia, chiamato "DA1" la cui consegna dovrà essere fatta presso gli uffici stessi della concessionaria oppure con posta elettronica certificata alle e-mail indicate sul modulo e sul sito Equitalia o di altra concessionaria. Coloro che hanno più di una cartella potranno decidere di aderire anche a una sola. Naturalmente, per aderire occorre rinunciare agli eventuali giudizi pendenti.
Dalla presentazione della richiesta di adesione alla definizione agevolata si fermano i tempi di prescrizione e decadenza delle cartelle ma anche quelli per le ''azioni esecutive'' del fisco, come il fermo amministrativo del veicolo o il pignoramento.


Potrebbe interessarti anche:



















Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu